Reuse.

Reduce.

REpop®

REpop® è l’ innovativo cavatappi ECOsostenibile ♻️  – made in Italy e brevettato a livello europeo – che produce un impatto ambientale minimo rispetto ai cavatappi tradizionali.
 
Tanto legno, poco acciaio e zero plastica. Repop®, infatti, non contiene plastica e usa pochissimo metallo, a differenza degli altri cavatappi da vino.

Prodotto in legno al 90% , materia prima rinnovabile per eccellenza, quello che usiamo è materiale a km zero in quanto proveniente dal taglio controllato e sostenibile dei boschi della nostra regione, spesso frutto di potatura e non di abbattimento dei boschi. In questo modo l’albero continua a svolgere il suo compito, fornendo materia prima rinnovabile a bassissimo impatto ambientale.
 
L’ECOdesign di Repop® è fatto a mano, da artigiani locali, costruito per durare, la finitura è fatta esclusivamente con prodotti naturali e sostenibili e quindi niente vernici e/o solventi.    

La marchiatura è fatta con il tradizionale sistema a fuoco. 

L'utilizzo di legno locale riduce il trasporto, minore consumo di carburanti fossili e meno emissioni CO2. L'ambiente ringrazia!

Gli innovativi Design Comunitari Registrati rendono Repop® biodegradabile al 90% - in quanto la percentuale di metallo è minima rispetto a quella dei cavatappi tradizionali - causando un impatto ambientale il più contenuto possibile.

Repop® rispetta l'ambiente perchè, a differenza delle altre tipologie di cavatappi, è riciclabile al 100% non generando così rifiuti.

La totale personalizzazione di Repop®, attraverso tecnologia laser, oltre ad avere una funzione estetica e pubblicitaria comunica all'utilizzatore la nostra attenzione all'ambiente e alla sostenibilità.

Repop® è made in Italy!

Eco friendly

Prodotto in legno al 90%, materia prima rinnovabile per eccellenza, legno a km zero in quanto proveniente dal taglio controllato e sostenibile, spesso frutto di potatura, dei boschi della nostra regione

Personalizzabile

Il Design Comunitario Registrato del REpop® è personalizzabile con il marchio del cliente comunicando, al contempo, un positivo messaggio di rispetto ambientale

Riciclabile

Repop® rispetta l’ambiente perché, a differenza dei cavatappi tradizionali, è riciclabile al 100% non generando rifiuti

 

COME FUNZIONA

REpop® funziona perché sostituisce all’attrito elevato del tappo contro il vetro quello, minore, del metallo contro il vetro.

Ciò è possibile grazie al meccanismo estrattivo brevettato del REpop®. 
L’Eco Design Comunitario Registrato del REpop® estrae sia i tappi in sughero che in plastica. 

STORE

Repop® è un articolo unico, fatto a mano in Italia

CHI SIAMO

Abbiamo ideato REpop®  per garantire una produzione ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.


Ci avvaliamo di artigiani e di materie prime locali e  realizziamo una produzione sostenibile di tipo circolare utilizzando  le materie prime disponibili nella nostra regione. 


REpop® è un prodotto artigianale fatto a mano in Italia  ed è rifinito esclusivamente con prodotti naturali. 


La Campania presenta una biodiversità molto ampia ed è per questo che abbiamo scelto di utilizzare legname della nostra regione, spesso frutto di potatura e non di abbattimento di alberi.
In questa maniera risparmiamo ingenti quantità di carburante per il trasporto per l'approvvigionamento di materie provenienti dall'estero, ed evitiamo di contribuire alla deforestazione dei paesi in via di sviluppo.


L'ambiente ringrazia!

 

CONTATTACI

  • Grey Instagram Icon

REpop®- Via Bordiga, 2 - Napoli ITALIA

Step 1

Introdurre, per circa un cm, la sbarretta più lunga nello spazio tra la bottiglia e il tappo