Policy resi e rimborsi negozio online
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve darne comunicazione, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, con un'e-mail a info@repop.it e deve contenere:
1) la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
2) l'indicazione del prodotto relativo;
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.
Entro 7 (sette) giorni dalla ricezione del reso, provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
2) il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc).
La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
1) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2) l'assenza di elementi integranti del prodotto
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.